Bespoke Hotel Consultant
Al tuo fianco, per veri risultati.
La parola d’ordine per non restare indietro nell’affollato mondo dell’accoglienza?
Questo, come imprenditore, lo sai bene. Solo con una strategia manageriale veramente efficace puoi raggiungere gli obiettivi che ti poni.
Ecco perché è opportuno affidarsi ad una precisa e solida strategia di Hotel Management:
La struttura si posiziona sul mercato in maniera corretta
Le vendite migliorano
Le revenue aumentano
Diventa possibile massimizzare i profitti
Molto di Più di Un Semplice Consulente Alberghiero ma Un Metodo Efficace e Potente
Desideri avere la struttura al completo, al miglior prezzo possibile, occupata dalla clientela giusta? Ottimo, mettiamoci all’opera. La chiave per portare valore alla tua attività è il metodo. Per questo, ne ho ideato uno in grado di generare risultati tangibili in breve tempo.
Il Metodo SOLD OUT è una strategia avanzata per la gestione di strutture ricettive, basata sul trasferimento di specifiche competenze. Grazie a questo preciso ed efficace metodo riuscirai a posizionare adeguatamente il tuo brand sul mercato e a migliorare la redditività.
Fare un volo di qualità e attirare gli ospiti che desideri sarà semplicemente naturale.
Vuoi esplorare il metodo che ho collaudato per te?
Alla base delle mie
e del tuo valore:
la capacità di vendita.
Sono una manager – ed ora anche imprenditrice – di Milano, e vivo a Firenze. Sono una persona alla ricerca continua di spunti di apprendimento e miglioramento.
Per oltre 20 anni ho lavorato come venditrice per grandi multinazionali nel settore Sales and Marketing, come Force Point del Gruppo Raytheon, Trend Micro o Dimension Data. Questo mi ha permesso di acquisire competenze specializzate sulla metodologia di vendita in funzione del raggiungimento di obiettivi. Ho sempre lavorato in team, coinvolgendo le persone giuste intorno al cliente e coordinando progetti su misura in funzione delle sue necessità.
Le mie competenze:
- Revenue management
- Sviluppo commerciale e distribuzione
nei canali di vendita - Strategie di vendita online e offline
- Marketing turistico
- Accoglienza e gestione del cliente
- Formazione del personale
- Professional Coaching
Hospitality Coaching
Forte di queste skill, negli ultimi anni mi sono specializzata in Hotel Management (anche attraverso un percorso didattico a Firenze) e seguo costantemente percorsi di aggiornamento nel settore turistico alberghiero e in materia di Professional Coaching.
Sono Coach professionista diplomata presso la scuola Incoaching ® , corso in linea con la norma UNI-11601:2015 approvato ACSTH dalla ICF International Coaching Federation e riconosciuto dalla AICP – Associazione Italiana Coach Professionisti.
Beatrice
Ho una villa in Toscana immersa in alcuni ettari di vigneto e oliveto. Avevo necessità di rendere la struttura più produttiva, sia in alta stagione che nei mesi invernali. Sabrina ha subito compreso le mie esigenze e mi ha aiutato per il miglioramento dell’immagine della villa sul web; inoltre, mi ha supportato e affiancato passo dopo passo per migliorare la mia strategia di mercato. Grazie a lei ho scoperto che la villa ha un potenziale che io stessa ignoravo e che posso fare fruttare molto di più! In pochissimo tempo, dal primo incontro, eravamo operativi e ad un mese dal lancio della nuova immagine abbiamo acquisito un cliente che ha soggiornato presso la villa un mese e mezzo, in inverno (mai successo, in un periodo di bassa occupazione). In più, abbiamo acquisito tre clienti nei mesi di alta occupazione. L’investimento iniziale è stato ampiamente ripagato e continuo ad affittare la mia villa come mai prima d’ora.
Paola
Una persona molto piacevole professionale e preparata. Con il suo lavoro ha portato progressi con l’occupazione delle camere e di conseguenza con fatturato.
Eleonora
Il supporto di Sabrina nell’hotel dove lavoro è stato preziosissimo. Ha suggerito ottime strategie di vendita e ha fatto un lavoro certosino su tutti i canali, trovando i punti deboli ed errori di cui non eravamo a conoscenza. La sua allegria e il suo spirito di squadra la rendono una collega molto amata. Grazie! 
Laura
L’incontro con Sabrina è stato illuminante. Fin da subito abbiamo potuto apprezzare le sue qualità, la sua grande carica positiva, le sue capacità a immedesimarsi e a trovare le giuste soluzioni, grazie sia alle sue conoscenze ma anche alla sua abilità nell’affrontare le situazioni da più punti di vista.
In particolare con lei abbiamo lavorato sulle strategie di revenue management e reso più efficaci i nostri strumenti di vendita con l’obiettivo anche di migliorare la gestione delle nostre risorse. In poco tempo abbiamo visto crescere i nostri numeri, sia per quanto riguarda la percentuale di occupazione, sia in termini di aumento della redditività.
Sabrina ha senza dubbio tutte le capacità per dare un aiuto concreto ad una struttura ricettiva e per raggiungere in breve tempo gli obiettivi desiderati. 
Un partner di cui fidarsi, per conseguire nuovi successi.
Gli imprenditori con cui collaboro sono persone coraggiose, che non amano accontentarsi e agiscono seguendo le proprie ambizioni, per massimizzare i risultati dei loro investimenti. Desiderano lavorare e vivere con soddisfazione, con un buon bilanciamento tra vita personale e professionale. Cercano un consulente che parli con schiettezza e onestà, per migliorare la loro visione strategica nel momento del dubbio o quando stanno facendo anche un solo errore che costa loro denaro. Hanno capito di aver bisogno di una guida che li accompagni per un tratto del loro percorso, attraverso l’impiego di formule di successo applicabili alla loro situazione specifica.
Pronto per spiccare il volo?
Momento zero: Raccolta delle informazioni
- Studio delle statistiche di vendita e dei KPI, analisi dei numeri e delle performance della struttura.
- Inquadramento della tipologia di clienti e del loro grado di soddisfazione durante il soggiorno.
- Analisi dei competitors, del mercato e del territorio.
Affidati alla mia analisi.
Analisi dei dati e formulazione del piano strategico
- Definizione della strategia per ottenere i risultati.
- Osservazione delle statistiche da un punto di vista esterno.
- Focus sui punti di forza e di debolezza.
Prendi consapevolezza dei risultati.
Implementazione del piano strategico
- Nuove strategie di vendita per migliorare l’andamento della struttura.
- Interventi su una o più aree strategiche, totalmente personalizzati.
- Un piano d’azione completo e componibile sulla base degli obiettivi.
Lasciati guidare, cambia direzione.
Study
studio e analisi dei report, sito istituzionale e canali di vendita
Observe
osservazione del personale e dei clienti
Localize
individuazione dei punti di forza e debolezza della struttura
Define
definizione della strategia e del piano per il successo
Overview
processi e metodologia, organizzazione e gestione del personale
Upgrade
miglioramento
delle performance
Training
implementazione del piano e formazione del personale
Una Strategia di Hotel Management Basata su un Metodo Efficace e Modulare
7 AREE DI INTERVENTO
Il tuo piano strategico personalizzato potrà incidere su una o più aree, a seconda delle tue effettive esigenze.
Revenue management
Tramite l’impiego di competenze specifiche, puoi ottenere la riduzione dei costi, l’ottimizzazione dell’occupazione giornaliera e la massimizzazione del fatturato.
Sviluppo commerciale e distribuzione nei canali di vendita
Con la definizione di un corretto posizionamento commerciale, puoi essere più efficace sul mercato e migliorare il canale distributivo.
Strategie di vendita online e offline
Con una strategia di vendita personalizzata, puoi raggiungere l’obiettivo di aumentare il più possibile le vendite delle camere e dei servizi ancillari.
Marketing turistico
Con le giuste iniziative di marketing e di comunicazione sui vari canali (web
marketing, inbound marketing, social media marketing), puoi attirare nuovi clienti e fidelizzare quelli attuali.
Accoglienza e gestione del cliente
L’accoglienza è il principale servizio degli “albergatori”. Lavorando sulle
attitudini del team e sui processi, puoi rendere indimenticabile il soggiorno dei tuoi clienti.
Formazione del personale
La formazione dello staff porta grandi benefici alla struttura. Con un piano formativo mirato, potenzi le competenze del personale e lo incentivi a fare meglio. Il personale è più motivato e produttivo, il fatturato aumenta.
Hospitality Coaching
Tramite il Coaching puoi migliorare la collaborazione, la comunicazione, l’organizzazione e l’efficienza del tuo lavoro e quello del tuo team.
- Non preparo offerte standardizzate, ma sempre personalizzate a seconda degli obiettivi.
- In genere, le strutture con cui collaboro non sono hotel di grandi dimensioni o di nuova gestione. Collaboro con alberghi di lusso di piccole e medie dimensioni, B&B residence o dimore storiche.
- Il mio obiettivo non è “blindarti” in contratti necessariamente a lungo termine: lavoro per renderti più consapevole, forte, indipendente. Il nostro il nostro rapporto lavorativo potrà dirsi concluso quando ti sentirai pronto a proseguire con le tue gambe.
- Non fornisco servizi di asset management.
Ho scelto questo mestiere consapevolmente, dopo un’attenta analisi delle mie competenze. Guidata dal desiderio di essere operativa in un settore stimolante, ho scelto di lavorare nel turismo. Come manager, ho passato molti anni in giro per alberghi, sia in Italia che all’estero; viaggiare mi piace. Tuttavia, reputo che l’albergo non debba essere visto dagli ospiti come una seconda casa: in albergo c’è l’accoglienza professionale, il servizio, il comfort, l’elemento della novità. In albergo si vive un’esperienza fuori dall’ordinario. Ed è su questa esperienza speciale offerta agli ospiti che bisogna lavorare, per rendere la tua struttura davvero indimenticabile.
- Non preparo offerte standardizzate, ma sempre personalizzate a seconda degli obiettivi.
- In genere, le strutture con cui collaboro non sono hotel di grandi dimensioni o di nuova gestione. Collaboro con alberghi di lusso di piccole e medie dimensioni, B&B residence o dimore storiche.
- Il mio obiettivo non è “blindarti” in contratti necessariamente a lungo termine: lavoro per renderti più consapevole, forte, indipendente. Il nostro rapporto lavorativo potrà dirsi concluso quando ti sentirai pronto a proseguire con le tue gambe.
- Non fornisco servizi di asset management.