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Bespoke Hotel Consultant

Al tuo fianco, per veri risultati.

La parola d’ordine per non restare indietro nell’affollato mondo dell’accoglienza?

Questo, come imprenditore, lo sai bene. Solo con una strategia manageriale veramente efficace puoi raggiungere gli obiettivi che ti poni.

 

Ecco perché è opportuno affidarsi ad una precisa e solida strategia di Hotel Management:

La struttura si posiziona sul mercato in maniera corretta
Le vendite migliorano
Le revenue aumentano
Diventa possibile massimizzare i profitti
Con un piano di lavoro mirato, è possibile. Anche in tempi brevi. Entrerò nelle logiche della struttura e affiancherò te e lo staff per migliorare le vendite e aumentare le competenze del team, trasferendo nelle vostre mani il k​now-how necessario per rendervi autonomi.

Molto di Più di Un Semplice Consulente Alberghiero ma Un Metodo Efficace e Potente

Desideri avere la struttura al completo, al miglior prezzo possibile, occupata dalla clientela giusta​? Ottimo, mettiamoci all’opera. La chiave per portare valore alla tua attività è il metodo. Per questo, ne ho ideato uno in grado di generare risultati tangibili in breve tempo.

Il ​Metodo SOLD OUT ​è una strategia avanzata per la gestione di strutture ricettive, basata sul trasferimento di specifiche​ ​competenze. Grazie a questo preciso ed efficace metodo riuscirai a posizionare adeguatamente il tuo brand sul mercato e a migliorare la redditività.

Fare un ​volo​ di qualità e attirare gli ospiti che desideri sarà semplicemente naturale.

Vuoi esplorare il metodo che ho collaudato per te?

Alla base delle mie

e del tuo valore:
la capacità di vendita.

Sono una manager – ed ora anche imprenditrice – di Milano, e vivo a Firenze. Sono una persona alla ricerca continua di spunti di apprendimento e miglioramento.

Per oltre 20 anni ho lavorato come venditrice per grandi multinazionali nel settore Sales and Marketing, come Force Point del Gruppo Raytheon, Trend Micro o Dimension Data. Questo mi ha permesso di acquisire competenze specializzate sulla metodologia di vendita in funzione del raggiungimento di obiettivi. Ho sempre lavorato in ​team,​ coinvolgendo le persone giuste intorno al cliente e coordinando progetti su misura in funzione delle sue necessità.

Le mie competenze:

  • Revenue management
  • Sviluppo commerciale e distribuzione
    nei canali di vendita
  • Strategie di vendita online e offline
  • Marketing turistico
  • Accoglienza e gestione del cliente
  • Formazione del personale
  • Professional Coaching

Hospitality Coaching

Forte di queste ​skill,​ negli ultimi anni mi sono specializzata in H​otel Management (anche attraverso un percorso didattico a Firenze) e seguo costantemente percorsi di aggiornamento nel settore turistico alberghiero e in materia di Professional Coaching.

Sono Coach professionista diplomata presso la scuola Incoaching ® , corso in linea con la norma UNI-11601:2015 approvato ACSTH dalla ICF International Coaching Federation e riconosciuto dalla AICP – Associazione Italiana Coach Professionisti. 

    

Un partner di cui fidarsi, per conseguire nuovi successi.

Gli imprenditori con cui collaboro sono persone coraggiose, che non amano accontentarsi e agiscono seguendo le proprie ambizioni,​ ​per​ ​massimizzare i risultati dei loro investimenti. Desiderano lavorare e vivere con soddisfazione, con un buon bilanciamento tra vita personale e professionale. Cercano un consulente che parli con schiettezza e onestà, per migliorare la loro visione strategica nel momento del dubbio o quando stanno facendo anche un solo errore che costa loro denaro. Hanno capito di aver bisogno di una guida che li accompagni per un tratto del loro percorso, attraverso l’impiego di formule di successo applicabili alla loro situazione specifica.

Pronto per spiccare il volo?

Momento zero: Raccolta delle informazioni

Nella prima fase, individuo lo stato dell’arte della struttura e di come hai lavorato fino ad oggi: acquisisco informazioni tramite il gestionale; pongo questionari e interviste al personale; osservo i feedback dei clienti, considerando anche i canali da dove prenotano.

  • Studio delle statistiche di vendita e dei KPI, analisi dei numeri e delle performance della struttura.
  • Inquadramento della tipologia di clienti e del loro grado di soddisfazione durante il soggiorno.
  • Analisi dei competitors, del mercato e del territorio.

Affidati alla mia analisi.

Analisi dei dati e formulazione del piano strategico

Nella seconda fase, creo un output della mia analisi: sulla base dei dati osservati, ti presento un piano personalizzato con le tue esigenze di miglioramento messe ben in chiaro. Per te, una lista di azioni definite, imprescindibili per collocare la struttura nel giusto posizionamento, sia in termini di tipologia di cliente, che di revenue.

  • Definizione della strategia per ottenere i risultati.
  • Osservazione delle statistiche da un punto di vista esterno.
  • Focus sui punti di forza e di debolezza.

Prendi consapevolezza dei risultati.

Implementazione del piano strategico

Nella terza fase, metto in campo tutto ciò che serve per migliorare le vendite, ottimizzare le revenue e raggiungere gli obiettivi che desideri. Ti affianco nella definizione delle nuove strategie che ti aiuteranno ad attirare proprio gli ospiti che vuoi.

  • Nuove strategie di vendita per migliorare l’andamento della struttura.
  • Interventi su una o più aree strategiche, totalmente personalizzati.
  • Un piano d’azione completo e componibile sulla base degli obiettivi.

Lasciati guidare, cambia direzione.

Study

studio e analisi dei report,
sito istituzionale e canali di vendita

Observe

osservazione del personale e dei clienti

Localize

individuazione dei punti di forza
e debolezza della struttura

Define

definizione della strategia e del piano per il successo

Overview

adozione dei processi e della metodologia, organizzazione e gestione del personale

Upgrade

miglioramento delle performance

Training

implementazione del piano e formazione del personale sulla base delle nuove competenze

Study

studio e analisi dei report, sito istituzionale e canali di vendita

Observe

osservazione del personale e dei clienti

Localize

individuazione dei punti di forza e debolezza della struttura

Define

definizione della strategia e del piano per il successo

Overview

processi e metodologia, organizzazione e gestione del personale

Upgrade

miglioramento
delle performance

Training

implementazione del piano e formazione del personale 

Una Strategia di Hotel Management Basata su un Metodo Efficace e Modulare

7 AREE DI INTERVENTO

Il tuo piano strategico personalizzato potrà incidere su una o più aree, a seconda delle tue effettive esigenze.

  • Non preparo offerte standardizzate, ma sempre personalizzate a seconda degli obiettivi.
  • In genere, le strutture con cui collaboro non sono hotel di grandi dimensioni o di nuova gestione. Collaboro con alberghi di lusso di piccole e medie dimensioni, B&B residence o dimore storiche.
  • Il mio obiettivo non è “blindarti” in contratti necessariamente a lungo termine: lavoro per renderti più consapevole, forte, indipendente. Il nostro il nostro rapporto lavorativo potrà dirsi concluso quando ti sentirai pronto a proseguire con le tue gambe.
  • Non fornisco servizi di asset management.

Ho scelto questo mestiere consapevolmente, dopo un’attenta analisi delle mie competenze. Guidata dal desiderio di essere operativa in un settore stimolante, ho scelto di lavorare nel turismo. Come manager, ho passato molti anni in giro per alberghi, sia in Italia che all’estero; viaggiare mi piace. Tuttavia, reputo che l’albergo non debba essere visto dagli ospiti come una seconda casa: in albergo c’è l’accoglienza professionale, il servizio, il comfort, l’elemento della novità. In albergo si vive un’esperienza fuori dall’ordinario​. Ed è su questa esperienza speciale offerta agli ospiti che bisogna lavorare, per rendere la tua struttura davvero ​indimenticabile.​

  • Non preparo offerte standardizzate, ma sempre personalizzate a seconda degli obiettivi.
  • In genere, le strutture con cui collaboro non sono hotel di grandi dimensioni o di nuova gestione. Collaboro con alberghi di lusso di piccole e medie dimensioni, B&B residence o dimore storiche.
  • Il mio obiettivo non è “blindarti” in contratti necessariamente a lungo termine: lavoro per renderti più consapevole, forte, indipendente. Il nostro rapporto lavorativo potrà dirsi concluso quando ti sentirai pronto a proseguire con le tue gambe.
  • Non fornisco servizi di asset management.

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